Diritti del passeggero: cosa fare in caso di violazione

Diritti del passeggero: cosa fare in caso di violazione

Cosa fare quando ci si sente violati nei propri diritti di passeggero?Come presentare reclamo all’AutoritàCosa fa l’Autorità dei Regolazione dei Trasporti quando riceve un reclamoCosa fare quando ci si sente violati nei propri diritti di passeggero?[Torna su]Il passeggero che viaggia a bordo di treni, autobus e navi, nell’eventualità di una violazione dei propri diritti, deve, preventivamente, presentare reclamo – singolarmente o tramite le associazioni rappresentative – all’impresa di trasporto che effettua il servizio, attenendosi alle eventuali indicazioni in merito alle modalità di presentazione e spedizione dello stesso, fornite dall’impresa stessa. Solo dopo aver presentato reclamo all’impresa di trasporto, il passeggero può inoltrare il proprio reclamo all’Autorità, in particolare q…

Leggi: Diritti del passeggero: cosa fare in caso di violazione
Fonte: Studio Cataldi – News giuridiche