L'Antitrust multa Sky per pubblicità ingannevole

L'Antitrust multa Sky per pubblicità ingannevole


Avv. Corrado C. Manni – L’Antitrust ha sanzionato con una multa di 7 milioni di euro Sky Italia per pubblicità ingannevole e pratica aggressiva a conclusione di un’indagine relativa all’offerta della tv satellitare per il servizio della stagione calcistica 2018-19.
Sky, si legge nella nota dell’Antitrust, “non ha fornito informazioni chiare e immediate sul contenuto del pacchetto Calcio per la stagione 2018-19, lasciando intendere ai potenziali nuovi clienti che tale pacchetto fosse comprensivo di tutte le partite del campionato di Serie A come nel triennio precedente”.I motivi della condanna
La pratica, come si legge nell’articolo di Agosto 2018, ha violato i principi sanciti dal Codice del Consumo.
Il c.d. Codice del Consumo si pone infatti l’obiettivo di tutelare il consumatore…

Leggi: L'Antitrust multa Sky per pubblicità ingannevole
Fonte: Studio Cataldi – News giuridiche