Shrinkflation, l'intervento dell'Antitrust

Shrinkflation, l'intervento dell'Antitrust

Shrinkflation, la lente dell’AntitrustShrinkflation, il danno ai consumatoriShrinkflation, l’esposto dell’UniconsumShrinkflation, la lente dell’Antitrust[Torna su]

Arriva la lente del’Antitrust sul fenomeno dello “shrinkflation”, quella tecnica di marketing attraverso cui le aziende riducono la quantità di prodotto nelle confezioni, mantenendo i prezzi sostanzialmente invariati (vedi anche la guida Shrinkflation). Come chiarito dal direttore generale Giovanni Calabrò in audizione alla Commissione d’inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti, l’Autorità per la tutela del consumatore «sta monitorando il fenomeno al fine di verificare se possa avere rilevanza ai fini dell’applicazione del Codice del Consumo, con particolare riferimento alla disciplina in materia di pratiche co…

Leggi: Shrinkflation, l'intervento dell'Antitrust
Fonte: Studio Cataldi – News giuridiche