Viaggio saltato per febbre: rimborso o voucher?

Viaggio saltato per febbre: rimborso o voucher?

Malattia come impossibilità sopravvenuta a viaggiareVoucher o rimborso?Risoluzione del contratto ex art. 1463 c.c.Cosa sarebbe accaduto nel corso dell’emergenza Covid?Malattia come impossibilità sopravvenuta a viaggiare[Torna su]
Con la recente sentenza qui sotto allegata, il Giudice di Pace di Avellino ha affrontato la questione dell’impossibilità sopravvenuta di una viaggiatrice ad usufruire di un pacchetto turistico acquistato, giungendo a conclusioni che meritano nota.
Nel dettaglio, la donna che si era rivolta al Giudice di Pace aveva acquistato un pacchetto viaggio per quattro persone per un week end in una località europea, nel periodo compreso tra il 29/02/2020 al 03/03/2020, comprendente volo A/R, pernottamento in hotel e transfert per aeroporto, il tutto per l’importo di euro…

Leggi: Viaggio saltato per febbre: rimborso o voucher?
Fonte: Studio Cataldi – News giuridiche